Festival Città Impresa: venerdì al via a Vicenza con Bono, Castellucci, Cattaneo, Cottarelli e Guerra

Ripresa dei distretti, la locomotiva composta da Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna che sta trainando la ripresa italiana, i conti pubblici, il lavoro e le nuove imprese “champions”. Saranno questi alcuni dei temi dell’undicesimo Festival Città Impresa, edizione primaverile del Festival dei Territori Industriali diretto da Dario Di Vico, che tornerà a Vicenza dal 13 al 15 aprile. La manifestazione, in un momento in cui le attenzioni dei media sono concentrate sulle vicende parlamentari post-voto e sui difficili equilibri in chiave governativa, riporta sotto i riflettori l’economia reale, i territori e l’industria. Da venerdì a domenica il Festival animerà Vicenza, lungo l’asse di corso Andrea Palladio – dal Teatro Olimpico, sede dei grandi dibattiti, a Palazzo Chiericati, da Palazzo Trissino alle Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari, dal Palladio Museum alla sede di Confindustria Vicenza -, con confronti e tavole rotonde, in una serie di incontri che fanno già segnare diversi tutto esaurito. Fra gli ospiti principali l’amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono, quelli di Atlantia e Italo, Giovanni Castellucci Flavio Cattaneo, il giurista Sabino Cassese, il presidente di Cna Daniele Vaccarino, l’ex commissario alla revisione della spesa, Carlo Cottarelli, i chief economist di Intesa Sanpaolo e Confindustria, Gregorio De Felice e Andrea Montanino, il presidente di Federmeccanica Alberto Dal Poz, i sindaci di Piacenza, Bergamo e Vicenza, Patrizia Barbieri, Giorgio Gori e Achille Variati, il presidente esecutivo di Eataly Andrea Guerra, grandi imprenditori come Alberto Bombassei Gianpietro Benedetti ma anche tanti piccoli e medi imprenditori “champion”. Assieme a loro docenti universitari e sindacalisti di primo piano, i protagonisti dell’informazione, come il direttore del Corriere della SeraLuciano Fontana e quello del Tg La7 Enrico Mentana, e quelli della cultura come il presidente de La Biennale di Venezia, Paolo Baratta, e il drammaturgo Stefano Massini, che chiuderà il Festival.


Informazioni utili

I LUOGHI DEL FESTIVAL. Da venerdì 13 a domenica 15 aprile 2018, l’undicesima edizione del Festival Città Impresa animerà l’intero centro storico di Vicenza lungo l’asse di Corso Andrea Palladio: dal Teatro Olimpico, sede dei grandi dibattiti, a Palazzo Chiericati, da Palazzo Trissino alle Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari al Palladio Museum alla sede di Confindustria Vicenza. Dalle 9 alle 19, i giornalisti e i fotografi potranno accedere alla Sala Stampa (My Pr Lab, Contrà Canova 25, Vicenza), a pochi metri dal Teatro Olimpico.

CITTÀ IMPRESA SULLA RETE. Punto di riferimento per aggiornamenti in progress sul Festival Città Impresa è il sito internetwww.festivalcittaimpresa.it, dove è possibile consultare il calendario degli eventi per data, luogo, relatore e sezione, registrarsi agli appuntamenti in programma e creare così il proprio calendario personalizzato. È anche attiva la comunità di Facebook (alla pagina ufficiale https://www.facebook.com/festivalcittaimpresa) e di Twitter, disponibile al profilo @citta_impresa; hashtag ufficiale della manifestazione #cittaimpresa.

COME PARTECIPARE AGLI EVENTI. Tutti gli eventi sono a ingresso libero. I posti in sala sono limitati: per avere garanzia di accesso, è necessario registrarsi all’evento sul sito www.festivalcittaimpresa.it. Per procedere alla registrazione, scegliere l’appuntamento di proprio interesse all’interno della sezione “Programma” e seguire le indicazioni. In ogni caso, per i registrati online l’accesso in sala è garantito solo presentandosi almeno 10 minuti prima dell’inizio dell’evento; eventuali posti non utilizzati saranno messi a disposizione di chi effettua la registrazione in loco.

Per informazioni e accrediti
Città Impresa – Ufficio stampa
MY PR Lab
Filippo Nani, t. 3351019390, filippo.nani@myprlab.it 
Lisa Scudeler, ‭t. 3386910347‬‬, lisa.scudeler@myprlab.it