Corriere del Veneto -

Festival Città Impresa torna a Vicenza con 70 incontri

È iniziato il conto alla rovescia per l’edizione 2023 di Festival Città Impresa, che si terrà a Vicenza dal 14 al 16 aprile.

L’evento, promosso da ItalyPost con L’Economia del Corriere della Sera e Corriere del Veneto, main partner Intesa Sanpaolo, Fondazione Cuoa, Cna Veneto Ovest, Federmanager Vicenza e Viacqua, sarà incentrato sui temi che le imprese Champions, quelle cresciute nonostante le difficoltà degli ultimi anni, devono affrontare per mantenere il loro passo: digitalizzazione e crescita delle risorse umane, finanza d’impresa, energia e sostenibilità. Saranno più di cento gli imprenditori Champions che parteciperanno, in una tre giorni articolata su oltre 70 incontri con 350 relatori, distribuiti in otto punti del centro storico di Vicenza (tra questi, il Palladium Museum, il Palazzo delle Opere Sociali, la Business School Cuoa, le sedi degli Ordini degli avvocati e dei commercialisti). Faranno il punto anche sulla congiuntura, a cavallo tra timori di recessione e uno sviluppo concreto forse migliore del previsto. Proprio su questo si concentrerà il dibattito d’apertura, con la tavola rotonda «Verso una nuova ripresa? Crescere (comunque) nell’era dell’incertezza», che vedrà la partecipazione di Claudio Feltrin, presidente Federlegno Arredo, Giovanna Ricuperati, presidente di Confindustria Bergamo, Sergio Tamborini, presidente Sistema Moda Italia e Federico Visentin, presidente di Federmeccanica e Cuoa.

Tra gli ospiti già confermati, Adolfo Urso, ministro delle Imprese e Made in Italy, ed Emma Marcegaglia, presidente e amministratore delegato di Marcegaglia Holding, la presidente della Camera di commercio Italo-Germanica e ad di Bayer Italia, Monica Poggio, l’avvocato e saggista Umberto Ambrosoli, l’ex segretario Fim-Cisl, Marco Bentivogli, ed Elsa Fornero, già ministro del Lavoro. Confermate anche le presenze del cardinale Matteo Maria Zuppi, presidente della Conferenza episcopale italiana, protagonista di un confronto sul coniugare sviluppo e coesione sociale, e Andrea Guerra, amministratore delegato di Prada, atteso in un confronto con i giovani.

Gli aggiornamenti in internet sulla manifestazione su festivalcittaimpresa.it e sui canali social.

[contenuto_news]

Articoli recenti