Rassegna stampa

Tg24.Sky.it
Gli interventi previsti nella Manovra, attualmente all’esame del Parlamento, restano al centro del dibattito politico. “Una volta che abbiamo cercato” di aiutare “non i ricchi ma chi guadagna delle cifre ragionevoli siamo stati massacrati da coloro che hanno la possibilità di massacrare, ma riteniamo di essere…
RAI NEWS
Sulla manovra siamo stati massacrati da chi può farlo, ma siamo convinti di essere nel giusto, e poi sugli incentivi alle imprese: cercheremo soluzioni per iper e super ammortamento”. Le parole del Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, che oggi era collegato con il Festival Bergamo Città…
ANSA.it
ANSA) – DALMINE (BERGAMO), 09 NOV – “Uno degli interventi che mi auguro si possa compiere” nel passaggio parlamentare della manovra è quello relativo agli iperammortamenti e superammortamenti perché sono quelli che in qualche modo danno un impulso quasi automatico per rinnovare, investire, migliorare”. Così…
Corriere della Sera
Un’Europa più forte, anche coraggiosa e capace di calarsi nella realtà con concretezza, senza fermarsi solo alle regole e alle sanzioni. È «l’Europa che vorremmo», quella che emerge dall’oretta di dialogo tra Paolo Gentiloni, già ministro degli Esteri, presidente del Consiglio e commissario europeo dell’Economia, e l’europarlamentare…
lombardiapost.it
Nocivelli (Epta) avverte: «Manca la percezione dell’emergenza». Baban (Fondazione NordEst e VeNetWork): «Dobbiamo ripensare il nostro modello manifatturiero prima che lo facciano gli altri per noi». E per Storchi (Comer Industries) «serve visione»: «Le sfide possono essereun’opportunità per migliorare» L’Europa stretta tra Usa e Cina.…
L'Eco di Bergamo
Prosegue «Festival Città Impresa», punto di riferimento internazionale per il dibattito sulle principali questioni economiche e sociali contemporanee. Progetti, idee e sogni per «L’Europa che vorremmo», con Paolo Gentiloni, già ministro degli Esteri, presidente del Consiglio, commissario europeo dell’Economia, e Giorgio Gori, europarlamentare e vicepresidente…
prima Bergamo
Dal 7 al 9 novembre Bergamo torna a essere un crocevia del pensiero economico e politico europeo. “L’Europa alla prova” è il titolo scelto per la nuova edizione del Festival Città Impresa, che animerà per tre giorni la città con incontri, dibattiti e riflessioni sulle sfide che attraversano…
L'Eco di Bergamo
Dal 2008, Città Impresa-Festival dei Territori Industriali è luogo di dibattito internazionale sulle questioni chiave dell’economia e della società contemporanea. Temi centrali della 19esima edizione saranno la politica industriale, il fabbisogno energetico del paese e la transizione ecologica, con uno sguardo puntuale sulle scelte strategiche…
Radio Bruno Lombardia
Dalla politica industriale al fabbisogno energetico, dalla transizione ecologica alla ridefinizione degli equilibri geopolitici, fino al ritorno del Regno Unito, al futuro della Germania e al confronto tra USA e Cina: il Festival Bergamo Città Impresa 2025 sarà un’occasione cruciale per riflettere sull’Europa, sulle sfide globali e sul destino economico del nostro Paese. I più importanti economisti, imprenditori e osservatori di vicende…
Il NordEst
In una Treviso galvanizzata da una massiccia presenza di pubblico proveniente da tutta Italia, si è conclusa oggi la prima edizione trevigiana del Festival Città Impresa, promosso quest’anno da Gruppo Nem (Nord Est Multimedia), Il NordEst, La Tribuna di Treviso e dal Comune di Treviso,…
Il NordEst
Un colpo di reni. Mai come oggi, le imprese del Nord Est sono chiamate a mettersi in gioco, a rompere gli schemi, a intraprendere strade nuove. Per rispondere alle discontinuità del presente in un mondo che cambia a velocità elevatissima e superare così l’incertezza che rischia…
Corriere della Sera
Da oggi fino al 16 marzo si terrà a Treviso il Festival Città Impresa, con tema «Competere oltre i nuovi confini». L’evento è promosso da Gruppo Nord Est Multimedia e tratterà dei rischi e delle opportunità per le imprese italiane nell’attuale scenario geopolitico. Tra gli…
La Tribuna di Treviso
Enrico Marchi, presidente di Nord Est Multimedia, presenta il festival che vuole aiutare il territorio e il suo tessuto produttivo a diventare luogo di dialogo: “Un dialogo di cui oggi si sente molto il bisogno, complice lo spaesamento legato ai grandi cambiamenti che stiamo vivendo”.…