RAI NEWS -

Da Bergamo, Giorgetti sulla Manovra: “Noi massacrati da chi può farlo”

Sulla manovra siamo stati massacrati da chi può farlo, ma siamo convinti di essere nel giusto, e poi sugli incentivi alle imprese: cercheremo soluzioni per iper e super ammortamento”. Le parole del Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, che oggi era collegato con il Festival Bergamo Città d’impresa al Chilometro rosso.

“Una volta che abbiamo cercato” di aiutare “non i ricchi ma chi guadagna delle cifre ragionevoli siamo stati massacrati da coloro che hanno la possibilità di massacrare”, ha detto Giorgetti. “Ma non c’è problema, perché pensiamo di essere nel giusto. Penso che un’analisi serena e oggettiva” del complesso della manovra “possa portare a ben altri risultati”.

“Uno degli interventi che mi auguro si possa compiere nel passaggio parlamentare della manovra è quello relativo agli iper ammortamenti e
super ammortamenti perché sono quelli che in qualche modo danno un impulso quasi automatico per rinnovare, investire, migliorare”.

https://www.rainews.it/tgr/lombardia/articoli/2025/11/da-bergamo-giorgetti-sulla-manovra-noi-massacrati-da-chi-puo-farlo-94b50206-0f55-42e9-b241-386e1d7507c9.html

[contenuto_news]

Articoli recenti