Main Partners

RELATORI

Festival
dei territori
industriali

Il programma di Bergamo Città Impresa vedrà protagonisti i più importanti esponenti del mondo delle imprese, dell’economia e delle istituzioni.

Anaïs Voy-Gillis
autrice di Futur industriel. Una manifattura per Francia e Europa (Post Editori)
Bill Emmott
già direttore Economist e presidente International Institute for Strategic Studies
Paolo Mieli
storico, editorialista Corriere della Sera e autore di Il prezzo della pace (Rizzoli)
Mariam Lau
autrice di La Germania di Merz. La svolta tedesca che cambia l’Europa (Post Editori) e giornalista Die Zeit
Alessandro Aresu
consigliere scientifico rivista Limes e autore di La Cina ha vinto (Feltrinelli)
Francesco Giavazzi
professore emerito Università Bocconi, già consigliere economico del Presidente del Consiglio Draghi
Elsa Fornero
professoressa onoraria di Economia Università di Torino, già ministra del lavoro e delle politiche sociali

TREVISO
CITTÀ
IMPRESA
2025

PREMIO LETTERATURA D’IMPRESA
V EDIZIONE

Finalisti categoria saggistica

Il Premio Letteratura d’Impresa ha lo scopo di favorire una crescita culturale, promuovendo una moderna cultura d’impresa in grado di stimolare lo sviluppo del tessuto industriale italiano

7-9 novembre, Bergamo

CITTÀ IMPRESA
Festival dei territori industriali

Dal 2008, il Festival Città Impresa è un punto di riferimento internazionale per il dibattito sulle principali questioni economiche e sociali contemporanee. Ogni anno, in primavera e in autunno, il festival porta l’attenzione su Treviso e Bergamo, trasformandole in centri di confronto su economia, politica e cultura, e riunendo opinion leader, imprenditori e rappresentanti della società civile. La prossima edizione si terrà a Bergamo dal 7 al 9 novembre 2025.

Città Impresa

News

Città Impresa

Rassegna

Il NordEst
In una Treviso galvanizzata da una massiccia presenza di pubblico proveniente da tutta Italia, si è conclusa oggi la prima edizione trevigiana del Festival Città Impresa, promosso quest’anno da Gruppo Nem (Nord Est Multimedia), Il NordEst, La Tribuna di Treviso e dal Comune di Treviso,…
Il NordEst
Un colpo di reni. Mai come oggi, le imprese del Nord Est sono chiamate a mettersi in gioco, a rompere gli schemi, a intraprendere strade nuove. Per rispondere alle discontinuità del presente in un mondo che cambia a velocità elevatissima e superare così l’incertezza che rischia…
Corriere della Sera
Da oggi fino al 16 marzo si terrà a Treviso il Festival Città Impresa, con tema «Competere oltre i nuovi confini». L’evento è promosso da Gruppo Nord Est Multimedia e tratterà dei rischi e delle opportunità per le imprese italiane nell’attuale scenario geopolitico. Tra gli…