
BERGAMO
CITTÀ
IMPRESA
2025
RELATORI
Festival
dei territori
industriali
Il programma di Bergamo Città Impresa vedrà protagonisti i più importanti esponenti del mondo delle imprese, dell’economia e delle istituzioni. Clicca qui per scoprire l’elenco completo
Anaïs Voy-Gillis
chief strategist, responsabile CSR Humens e autrice di Futur industriel. Una manifattura per Francia e Europa (Post Editori)
Paolo Gentiloni
già ministro degli Esteri, presidente del Consiglio, commissario europeo all’Economia
Mariam Lau
autrice di La Germania di Merz. La svolta tedesca che cambia l’Europa (Post Editori) e giornalista Die Zeit
Maurizio Molinari
editorialista, già direttore La Repubblica e autore di La scossa globale. Dall’effetto Trump all’età dell’incertezza (Rizzoli)
Elsa Fornero
professoressa onoraria di Economia Università di Torino, già ministra del Lavoro e delle Politiche Sociali
TREVISO
CITTÀ
IMPRESA
2025
PREMIO LETTERATURA D’IMPRESA
V EDIZIONE
Finalisti categoria saggistica
Il Premio Letteratura d’Impresa ha lo scopo di favorire una crescita culturale, promuovendo una moderna cultura d’impresa in grado di stimolare lo sviluppo del tessuto industriale italiano
PREMIO LETTERATURA D’IMPRESA
V EDIZIONE
Finalisti categoria narrativa
7-9 novembre, Bergamo
CITTÀ IMPRESA
Festival dei territori industriali
Dal 2008, il Festival Città Impresa è un punto di riferimento internazionale per il dibattito sulle principali questioni economiche e sociali contemporanee. Ogni anno, in primavera e in autunno, il festival porta l’attenzione su Treviso e Bergamo, trasformandole in centri di confronto su economia, politica e cultura, e riunendo opinion leader, imprenditori e rappresentanti della società civile. La prossima edizione si terrà a Bergamo dal 7 al 9 novembre 2025.
Città Impresa
News
Città Impresa
Rassegna
Tg24.Sky.it
Gli interventi previsti nella Manovra, attualmente all’esame del Parlamento, restano al centro del dibattito politico. “Una volta che abbiamo cercato” di aiutare “non i ricchi ma chi guadagna delle cifre ragionevoli siamo stati massacrati da coloro che hanno la possibilità di massacrare, ma riteniamo di essere…
RAI NEWS
Sulla manovra siamo stati massacrati da chi può farlo, ma siamo convinti di essere nel giusto, e poi sugli incentivi alle imprese: cercheremo soluzioni per iper e super ammortamento”. Le parole del Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, che oggi era collegato con il Festival Bergamo Città…
Corriere della Sera
«Una volta che abbiamo cercato» di aiutare «non i ricchi ma chi guadagna delle cifre ragionevoli siamo stati massacrati da coloro che hanno la possibilità di massacrare». Lo afferma il ministro all’Economia, Giancarlo Giorgetti, parlando in collegamento con il Festival dei Territori Industriali a Bergamo. Il riferimento è alla…
ANSA.it
ANSA) – DALMINE (BERGAMO), 09 NOV – “Uno degli interventi che mi auguro si possa compiere” nel passaggio parlamentare della manovra è quello relativo agli iperammortamenti e superammortamenti perché sono quelli che in qualche modo danno un impulso quasi automatico per rinnovare, investire, migliorare”. Così…


























