Home » Città Impresa

BERGAMO CITTÀ IMPRESA 2021
12-14 novembre 2021

 

Dal 2008, Festival Città Impresa è luogo di dibattito sui temi legati allo sviluppo delle imprese e dei territori. Si svolge in due città simbolo: in primavera a Vicenza, diretto da Raffaella Polato, e a novembre a Bergamo, diretto da Dario Di Vico.

Live & Social

Il Festival si svolge con la formula “Live & Social”. Gli eventi si terranno in presenza ma, essendo il numero di posti in sala limitato, saranno anche trasmessi sui canali digitali per permettere a tutti di seguirli.

L’edizione di Vicenza

Nella sua 14^ edizione il Festival a Vicenza sarà dedicato alle imprese Champion. Il Festival sarà luogo di dibattito nazionale sulle questioni chiave dell’economia e della società contemporanea focalizzate sul mondo delle imprese top performer.

L’edizione di Bergamo

Dopo un anno di pausa, dovuto alle restrizioni legate alla pandemia, Bergamo Città Impresa, il festival dei territori industriali, torna per porre l’attenzione e fare il punto sulla transizione che sta attraversando il mondo dell’economia e delle imprese.

I profondi mutamenti di scenario che riguardano direttamente alcuni comparti produttivi strategici, come – solo per fare un esempio – quello dell’automotive, piuttosto che quelli del mondo del lavoro e della pubblica amministrazione, quelli che saranno provocati dagli investimenti legati ai fondi del PNNR, meritano infatti un momento di confronto a tutto campo tra imprenditori, economisti e mondo delle istituzioni.

La tre giorni di Bergamo, città simbolo della ripartenza post-Covid, cercherà dunque di ragionare a tutto campo su tali trasformazioni e di offrire ad un vasto pubblico legato ai temi dello sviluppo dell’impresa e dei territori spunti di riflessione per affrontare il futuro di un Paese che sta dando comunque – a tutti i livelli – importanti segnali di ripresa.