Sonia Malaspina

direttrice Relazioni Istituzionali, Comunicazione e Sostenibilità Danone Italia e Grecia

Sonia Malaspina è laureata in Lingue all’Università Cattolica e ha conseguito un Master alla SDA Bocconi in Personale e Organizzazione. Ha iniziato a lavorare in Danone nel 2011, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Risorse Umane Italia e Grecia. Nel 2011 ha lanciato la Parental Policy in Italia per supportare la genitorialità, aprendo la strada alla Parental Policy globale di Danone. Nel 2020 ha lanciato la Caregiver Policy in Danone per sostenere coloro che si occupano dell’assistenza alle persone fragili. Sonia è un’attivista in tema di cura, pari opportunità e valorizzazione dell’unicità della persona. Nel 2023 ha scritto Il Congedo Originale, raccontando come sia possibile trasformare le organizzazioni con il potere della cura. Dal 2022 è Presidente del Comitato scientifico di Winning Women Institute. Da settembre 2023, Sonia è Direttrice Relazioni Istituzionali, Comunicazione e Sostenibilità Danone Italia e Grecia.

Sonia Malaspina è laureata in Lingue all'Università Cattolica e ha conseguito un Master alla SDA Bocconi in Personale e Organizzazione. Ha iniziato a lavorare in Danone nel 2011, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Risorse Umane Italia e Grecia. Nel 2011 ha lanciato la Parental Policy in Italia per supportare la genitorialità, aprendo la strada alla Parental Policy globale di Danone. Nel 2020 ha lanciato la Caregiver Policy in Danone per sostenere coloro che si occupano dell'assistenza alle persone fragili. Sonia è un'attivista in tema di cura, pari opportunità e valorizzazione dell'unicità della persona. Nel 2023 ha scritto Il Congedo Originale, raccontando come sia possibile trasformare le organizzazioni con il potere della cura. Dal 2022 è Presidente del Comitato scientifico di Winning Women Institute. Da settembre 2023, Sonia è Direttrice Relazioni Istituzionali, Comunicazione e Sostenibilità Danone Italia e Grecia.

Intervengono
Roberta Fagotto, head of human capital Sit
Sonia Malaspina, direttrice Relazioni Istituzionali, Comunicazione e Sostenibilità Danone Italia e Grecia
Alessandra Minello, ricercatrice in Demografia Dipartimento di Scienze statistiche dell'Università di Padova, autrice di Non è un paese per madri (Laterza)
Conduce
Rita Querzè, giornalista Corriere della Sera e autrice di Donne e lavoro. Rivoluzione in sei mosse (Post Editori)
Registrati all'evento
Domenica 24 marzo / ore 15.30-16.45
Palazzo Chiericati / Salone d'Onore
Piazza Matteotti, 37, Vicenza, VI, Italia
Saluti
Riccardo Pavanato, amministratore delegato e partner auxiell & euxilia
Anna Rita Rustici, direttore marketing Manini Prefabbricati
Intervengono
Piero Luxardo, presidente Luxardo e presidente Giuria Premio Letteratura d'Impresa
Marco Bettiol, docente di Economia e gestione delle imprese Università di Padova
Giovanni Costa, docente emerito di organizzazione aziendale e strategia d’impresa Università di Padova ed editorialista economico Corriere del Veneto
Gregorio De Felice, chief economist Intesa Sanpaolo
Sonia Malaspina, direttrice Relazioni Istituzionali, Comunicazione e Sostenibilità Danone Italia e Grecia
Daniele Manca, vicedirettore Corriere della Sera
Giuditta Marvelli, giornalista Corriere della Sera
Franco Mosconi, docente di Economia Industriale Università di Parma
Ivana Pais, Università Cattolica Milano
Marco Panara, giornalista e autore de La rivoluzione dell'hamburger (Post Editori)
Anna Sartorio, giornalista e direttore relazioni esterne BasicNet
Francesco Timpano, università Cattolica Piacenza
Luca Vignaga, amministratore delegato Marzotto Lab
Federico Visentin, presidente e amministratore delegato Gruppo Mevis, presidente Federmeccanica e presidente CUOA Business School
Conduce
Filiberto Zovico, fondatore ItalyPost
Registrati all'evento