Monica
Santini
Monica Santini è laureata in Economia e Commercio all’Università degli studi di Bergamo. Dopo un’esperienza manageriale all’estero, alla Scac S.A. do Brasil, è entrata nell’azienda di famiglia Santini Maglificio Sportivo srl, leader nella produzione e vendita di abbigliamento sportivo per ciclismo e triathlon, curando la gestione strategica e la pianificazione dell’organizzazione con focus sullo sviluppo di nuovi mercati/prodotti. Dal 2013 è Amministratore Delegato della società che attualmente esporta oltre l’80% della propria produzione ed è in forte espansione.

Dal 2005 al 2008 è stata presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo e dal 2013 al 2017 ha ricoperto la carica di vice-presidente di Confindustria Bergamo, con delega Servizi e Competitività.

Dal 2013 è presidente di Servizi Confindustria Bergamo srl, braccio operativo di Confindustria Bergamo, che ha curato la realizzazione della nuova sede al Kilometro Rosso Innovation District e che supporta le aziende negli ambiti strategici dell’innovazione tecnologica, dell’internazionalizzazione, del management e delle attività di human resources.

Dal 2015 al 2017 è stata rappresentante per l’industria nella Camera di Commercio di Bergamo.
sabato 13 novembre 2021 / ore 10:00 - 11:15
Sala Mosaico, Camera di Commercio di Bergamo
I NUOVI PRODOTTI INDUSTRIALI DEL DOPO PANDEMIA
Sezione I grandi eventi
Introduce
Andrea Marinoni, partner Kearney
Ne discutono
Danilo Mattellini, business developer AgmDesign
Daniele Regazzoni, docente di Progettazione industriale Università di Bergamo ed esperto di tecniche di progettazione
Monica Santini, amministratore delegato Santini e presidente Servizi Confindustria Bergamo
Coordina
Filiberto Zovico, fondatore ItalyPost