Maurizio
Cociancich
Esperto di Supply Chain Management e geoeconomia, Maurizio Cociancich, triestino di 47 anni, è Dottore di ricerca in geopolitica, geoeconomia e geostrategia presso l’Università degli Studi di Trieste e consulente su progetti di innovazione logistica. Nel 2013 fonda ELEVANTE – Supply Chain Innovators, azienda specializzata nell’ottimizzazione della gestione della supply chain e dei processi logistici.
A luglio 2020 è chiamato alla guida di Adriafer, punta di diamante dei servizi ferroviari nel Porto di Trieste. La sua nomina ad amministratore delegato della società, ha coinciso con l’apertura di un Ufficio Ricerca e Sviluppo e una governance incentrata su innovazione e efficienza. Nel 2022 crea Adriafer Rail Services, società controllata al 100% da Adriafer che nasce dalla volontà di ampliare l’offerta di servizi a disposizione degli operatori logistici e ferroviari, aumentandone la competitività e l'efficienza.
sabato 15 Aprile 2023 / ore 11:30 - 12:45
Fondazione Monte di Pietà di Vicenza, Sala conferenze ODCEC
IL FATTORE LOGISTICA TRA VELOCITÀ DELLE CONSEGNE E NODI STRUTTURALI. LE SFIDE PER LE IMPRESE E I NUOVI MODELLI ORGANIZZATIVI
Intervengono
Angelo Cavazzana, direttore logistica Friul Intagli Industries
Maurizio Cociancich, amministratore delegato Adriafer
Manuel Scaramuzza, executive Director, Solution & Logistics Services Gruber Logistics
Luca Fortunato, partner & account relationship leader auxiell
Conduce
Marco Panara, giornalista La Repubblica Affari & Finanza