Francesco
Nalini
Francesco Nalini, nato il 25 giugno 1973, è laureato in Ingegneria Gestionale presso l'Università degli Studi di Padova e ha conseguito un Master in Management e Finanza Internazionale presso la SDA Bocconi a Milano.
La sua prima esperienza lavorativa è stata in una start-up di online banking appartenente al Gruppo Generali durante gli anni del primo boom tecnologico online. Ha poi lavorato come consulente di direzione presso McKinsey & Company, e dal 2002 è nel Gruppo Carel, in cui ha ricoperto diverse posizioni prima di diventare direttore generale nel 2005 e amministratore delegato nel 2017.
Ha gestito la crescita dell’azienda accompagnandola dai 78 milioni di euro di fatturato del 2005 ai 327,4 milioni di euro del 2019, sviluppandone in particolare l'espansione internazionale: il fatturato è oggi per l'80% realizzato all'estero e per circa il 50% al di fuori dell'Europa Occidentale.
Nel 2018 ha gestito con successo la quotazione di Carel sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana, segmento STAR.
Dal 2017 è consigliere di amministrazione dell’Università degli Studi di Padova.
venerdì 11 settembre 2020 / ore 16:30 - 17:45
Confindustria Vicenza - Palazzo Bonin Longare
INTERNAZIONALIZZARE NEGLI ANNI DELLE INCERTEZZE: come affrontare gli investimenti e i rischi globali
Intervengono
Nicoletta Azzi, amministratore delegato Panguaneta
Angelo Facchinetti, partner Equinox Private Equity
Oscar Marchetto, presidente Somec
Francesco Nalini, amministratore delegato Carel Industries
Conduce
Fabrizio Massaro, giornalista Corriere della Sera