Federica
De Vecchi
Dopo un percorso accademico in Marketing e Comunicazione a Trieste, si trasferisce a Milano per conseguire un Master in Retail & Distribution Management e uno in Digital Marketing, e quindi successivamente maturare un’esperienza decennale in diverse multinazionali, nei settori Fashion, Food e Non Food.

Inizia la sua carriera nel Retail come Buyer in Autogrill; in cinque anni ha seguito come Category Manager tutte le categorie merceologiche, dalle Ricorrenze e Cioccolato ai Freschi, occupandosi della selezione e sviluppo nuovi prodotti e della comunicazione in store. Quando il gruppo acquisisce Word Duty Free e Aldeasa, segue anche i Duty Free perimetro Italia e le Grandi Navi Veloci in concessione, nella gestione dei contratti quadro.
A trent’anni passa dal Retail fisico al digitale, sviluppando il settore scarpe, borse e accessori di Privalia, e quando viene acquisita da Vente Privée, passa a Sephora (Gruppo LVMH) come Negotiation Manager, con la responsabilità di chiusura dei contratti quadro e budget.

Da sempre appassionata di cambiamenti, nel 2017 diventa coach e neurotrainer. Sceglie di approfondire in particolare la conoscenza delle neuroscienze, partendo dalla convinzione che comprendere la nostra fisiologia sia la base concreta su cui definire strategie e azioni.

La passione nel promuovere il cambiamento, come elemento chiave del miglioramento e della crescita individuale, la porta a diventare Neuro Active Coach: l’uso delle neuroscienze e le competenze e gli strumenti concreti acquisiti nel mondo del business sono il valore aggiunto che le permettono di accompagnare manager e imprenditori in un percorso di sviluppo, che migliori i loro standard, le loro performance e quelli di collaboratori e stakeholder.
domenica 13 settembre 2020 / ore 15:00 - 16:15
Palazzo Chiericati
Il futuro del lavoro è femmina
Sezione I grandi eventi
In occasione della presentazione de “Il futuro del lavoro è femmina” di Silvia Zanella (Bompiani, 2020)
Intervengono
Federica De Vecchi, Neuro Active Coach
Giustina Mistrello Destro, vicepresidente Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata-VIMM
Silvia Zanella, manager, esperta di futuro del lavoro, autrice de Il futuro del lavoro è femmina (Bompiani)