Emanuela
Colosio
Emanuela Colosio è amministratore delegato di Colosio srl, azienda bresciana produttrice di impianti di pressofusione per la realizzazione di manufatti in alluminio, soprattutto per il settore automotive.
Completa gli studi in Economia e Commercio lavorando in Relbo (azienda minore del gruppo Colosio) e, dopo una breve esperienza all’estero, entra in azienda dal gradino più basso dell’ufficio amministrazione, permettendole una conoscenza approfondita di tutte le sfaccettature aziendali. Curiosa, dinamica, amante della formazione e delle relazioni, forte promotrice della sostenibilità, condivide la direzione generale con il fratello Davide, occupandosi in particolare di amministrazione e personale. Ha fatto della solidità aziendale uno dei suoi risultati più importanti e si definisce “problem solver creativa”.
Madre, moglie e imprenditrice concentrata sul proprio business, ma anche sensibile nei confronti dell’attività imprenditoriale in genere e delle donne in particolare, Emanuela Colosio è al terzo mandato come Presidente Apid e guida le titolari delle piccole e medie imprese bresciane nella promozione e nello sviluppo delle competenze femminili in vari ambiti professionali.

 
sabato 13 novembre 2021 / ore 11:30 - 12:45
Sala Mosaico, Camera di Commercio di Bergamo
IL LATO OSCURO DELLE IMPRESE FAMILIARI
Sezione I grandi eventi
Presentazione del libro vincitore del Premio Letteratura d'Impresa 2021 "La classe avversa" di Alberto Albertini
Introduce
Antonio Calabrò, presidente Museimpresa
Ne discutono
Alberto Albertini, autore de La classe avversa (Hacca Edizioni)
Emanuela Colosio, amministratore delegato Colosio
Giorgio Ferraris, amministratore delegato Fine Foods & Pharmaceuticals NTM
Luca Vignaga, autore de L’impresa è un romanzo (Post Editori, 2021)
Conduce
Raffaella Polato, inviato speciale Corriere della Sera