Anna
Roscio
Da gennaio 2020 Anna Roscio è al vertice della direzione Sales&Marketing Imprese, nella Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo guidata da Stefano Barrese. Torinese, sposata, diploma classico e poi MBA alla Scuola di Amministrazione aziendale di Torino dopo la laurea in Economia e commercio, è entrata in Sanpaolo a fine 1991 dopo l’esperienza in società di consulenza e vanta una carriera trasversale all’interno nei rami Finanza, Crediti, Organizzazione, Controllo di Gestione e Marketing del Gruppo che nel 2007 è diventato Intesa Sanpaolo. Conosce profondamente il sistema delle PMI e ha l’obiettivo di sviluppare i progetti del Gruppo per il supporto e la crescita delle oltre 200mila imprese con fatturato annuo fino a 350 milioni di euro, clienti della Divisione Banca dei Territori. Roscio ha seguito in particolare tutte le iniziative volte a promuovere la crescita, l’internazionalizzazione e l’innovazione delle PMI e in quest’ottica spiccano il progetto di valorizzazione “Imprese Vincenti”, l’approdo di oltre 200 imprese in Elite, fino allo sviluppo di numerosi progetti e missioni internazionali per lo sviluppo dell’economia italiana all’estero.
venerdì 12 novembre 2021 / ore 16:30 - 17:45
Sala Mosaico, Camera di Commercio di Bergamo
LE FILIERE E IL PROTAGONISMO DEI FORNITORI
Sezione I grandi eventi
Introduce
Daniele Marini, docente di Sociologia dei processi economici Università di Padova
Ne discutono
Giovanni Borgesi, titolare Meccanica Borgesi
Giovanni Fassi, amministratore Fassi Gru e consigliere Intellimech
Anna Roscio, responsabile Direzione sales&marketing imprese Intesa Sanpaolo
Emanuela Rondi, ricercatrice Università di Bergamo, esperta di family firms, reti di impresa e social networks
Coordina
Massimiliano Del Barba, giornalista Corriere della Sera