Home » Giuria dei Lettori

Bando di candidatura alla Giuria del Lettori

Imprenditori, docenti, rappresentanti delle associazioni di categoria e degli istituti di ricerca, giovani laureati di facoltà attinenti ai temi del Premio potranno inviare la propria candidatura per far parte della Giuria dei Lettori del Premio.

La Giuria dei Lettori, che sarà composta da 150 partecipanti, voterà i 5 volumi finalisti. I libri finalisti dell’edizione 2022 del Premio sono stati selezionati dalla Giuria Scientifica nel corso di una riunione pubblica lo scorso 7 maggio 2022 e sono:

  • Chiara Alessi, Tante care cose, Longanesi
  • Fulvia D’Aloisio, Partecipare all’impresa globale, Franco Angeli
  • Veronica Galletta, Nina sull’argine, Minimum Fax
  • Luigi Garlando, L’album dei sogni, Mondadori
  • Francesco Vena, Cosa vuoi di più dalla vita, Rubbettino

I membri che parteciperanno alla Giuria dei Lettori riceveranno i 5 volumi finalisti del Premio in formato elettronico e potranno esprimere la propria votazione il giorno stesso dell’assegnazione del Premio nei seggi che saranno allestiti in presenza in occasione del Festival Città Impresa, fissato tra il 18 e il 20 novembre, a Bergamo. Data e ora della votazione verranno comunicati a breve.

La data di assegnazione del Premio è fissata tra il 18 e il 20 novembre (gli orari di apertura dei seggi saranno comunicati a breve)

Per poter far parte della Giuria del Premio, le persone appartenenti alle categorie sopra citate dovranno garantire la propria partecipazione in presenza. Eventuali assenze dovute a qualsiasi ragione faranno decadere il diritto al voto.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

Segreteria Premio Letteratura d’Impresa
M. segreteria.redazione@italypost.it
T. 0490991248