Home » Giuria dei Lettori

Bando di candidatura alla Giuria del Lettori

Imprenditori, docenti, rappresentanti delle associazioni di categoria e degli istituti di ricerca, giovani laureati di facoltà attinenti ai temi del Premio potranno inviare la propria candidatura per far parte della Giuria dei Lettori del Premio.

La Giuria dei Lettori, che sarà composta da 150 partecipanti, voterà i 5 volumi finalisti. I libri finalisti dell’edizione 2021 del Premio sono stati selezionati dalla Giuria Scientifica nel corso di una riunione pubblica lo scorso 16 gennaio 2021 e sono:

  • Albertini Alberto, La classe avversa, Hacca
  • Batilla Andrea, Instant Moda, Gribaudo
  • Bentivogli Marco, Fabbrica futuro, Egea
  • Loffredi Sara, Fronte di scavo, Einaudi
  • Verona Cesare, Questione di stilo, Giunti Editore

I membri che parteciperanno alla Giuria dei Lettori riceveranno i 5 volumi finalisti del Premio in formato elettronico e potranno esprimere la propria votazione il giorno stesso dell’assegnazione del Premio nei seggi che saranno allestiti in presenza in occasione del Festival Città Impresa, fissato nei giorni 17 – 18 – 19 settembre 2021 a Vicenza.

La data di assegnazione del Premio è fissata per sabato 18 settembre, con seggi aperti dalle 10 alle 14 e cerimonia di premiazione alle ore 15. In caso di variazione di data per limitazioni dovute all’emergenza Covid, la nuova data nella quale si terrà la cerimonia di premiazione sarà comunicata per tempo.

Per poter far parte della Giuria del Premio, le persone appartenenti alle categorie sopra citate dovranno garantire la propria partecipazione in presenza. Eventuali assenze dovute a qualsiasi ragione faranno decadere il diritto al voto.

Chi fosse interessato a far parte della Giuria potrà inviare la propria candidatura compilando il modulo disponibile a questo link entro il 25 aprile 2021.

I partecipanti alla Giuria dei Lettori verranno estratti a sorte tra tutte le candidature raccolte garantendo un’adeguata rappresentatività dell’intero territorio nazionale; l’esito della candidatura le sarà comunicato entro il 30 aprile 2021. I partecipanti che saranno estratti, ed eventualmente interessati, potranno partecipare anche a tutte le attività e conferenze di Vicenza Città Impresa 2021.

Clicca qui per candidarti

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

Segreteria Premio Letteratura d’Impresa
M. premioletteraturadimpresa@italypost.it
T. 0498757589