Home » LE EDIZIONI PASSATE » 2010

FESTIVAL CITTÀ IMPRESA 2010| LA CULTURA CI FA RICCHI 

Un Festival per raccontare le trasformazioni del Nordest e per riflettere sul suo futuro. Sono protagonisti i centri urbani, capoluoghi simbolo della trasformazione industriale avvenuta negli scorsi decenni e oggi modelli rappresentativi di un sistema in costante movimento, assieme alle città simbolo della vita culturale.
È questo il senso del Festival, evento organizzato e promosso dal mensile Nordesteuropa.it: tornare a riflettere sui temi legati alle trasformazioni del tessuto economico di questi territori e sulla rivoluzione del rapporto città-impresa, che con l’affermarsi di una economia della conoscenza e dei servizi, sta imponendo un cambio
di paradigma nel modo di pensare, di produrre e di vivere.
Il Festival, giunto alla sua terza edizione, prevede circa 80 incontri, molti eventi speciali e coinvolge, in una riflessione di respiro internazionale, importanti esponenti della cultura, dell’industria, della politica e della finanza, ma anche dell’architettura e dell’urbanistica.
“La Cultura ci fa ricchi” offre l’occasione per mettere in evidenza quanto l’elemento culturale contribuisca alla ricchezza delle città, delle imprese e dei cittadini, e per aprire una serie di riflessioni su come il Nordest, può e deve crescere attraverso un proficuo rapporto tra cultura, impresa e territorio.

Cliccate sul link per scaricare il programma completo dell’edizione 2010 del Festival Città Impresa: Festival Città Impresa 2010